A.N.C. MASERA’ DI PADOVA H24 : ALLARME DEL PRESIDENTE

Crollo Cavalcavia

ALBIGNASEGO – Crolla parte del ciglio stradale del cavalcavia di via Silvio Pellico, a  Carpanedo, e si porta dietro un fronte di dieci metri di terrapieno. Il fatto è accaduto ieri  17 DICEMBRE 2018 intorno alle 17.30. A causa della rottura di una condotta idrica si è improvvisamente formata una frana all’altezza del ponte che bypassa l’autostrada A13 Padova-Bologna. Se n’è accorto un residente, il Presidente Mauro Zanatta,  che in quel momento stava rincasando a piedi. Ha chiamato immediatamente l’Unione della polizia municipale Pratiarcati.

E’ la notizia de “Il Gazzettino” del 18 dicembre 2018: uno dei primi volontari a giungere sul posto è stato il Presidente Zanatta  che ha provveduto a  transennare con i Volontari dell’A.N.C. della Sezione di Maserà di Padova la strada dall’incrocio con via Cesare Battisti alla rotonda che porta a via Mameli, per un tratto lun go 500 metri. Via Silvio Pellico diventa of-limits finio a quando non verrà messo in sicuirezza il terrapieno.

Mauro Zanatta è da sempre attivissimo nell’Associazone Carabinieri, ricordiamo il soccorso effettuato durante un incidente stradale per  il quale ha prestato immediato soccorso ad una donna uscita di strada.

Un ringraziamento a tutti i Volontari che hanno partecipato: emergono i forti  valori di solidarietà dell’Arma sempre in noi.